Mineralogramma Fisioterapia Locarno Curacell Terapie Naturali - Curati

Vai ai contenuti

Mineralogramma Fisioterapia Locarno Curacell Terapie Naturali

Mineralogramma

In questo studio effettuiamo il mineralogramma, una spettrometria dei capelli per avere un'analisi riguardante la situazione di presenza, assimilazione di minerali e oligo-elementi, come di alcuni metalli pesanti tossici importanti, per capire la sua costituzione ed il metabolismo, funzionamento di sistemi di organi in base ad'un calcolo algoritmico, basato su di una banca dati proveniente da studi. Si tratta d'una spettrometria, una tecnica di laboratorio utilizzata nell'industria e nella medicina, per analisi. La spettrometria permette di analizzare sequenze di riflessioni con parametri precisi, che danno risultati in riguardo alla presenza di certe sostanze e le loro quantità. Il mineralogramma fa vedere la quantità di minerali e oligo-elementi.  I risultati del  test fanno  vedere rapporti e quantità di minerali e oligo elementi e metalli espulsi dal tessuto connettivo (i capelli sono un tipo di tessuto connettivo).
Un mineralogramma può fornire indicazioni complementari  sulla costituzione, sui processi metabolici, assimilazioni dei minerali, e su un calcolo algoritmico si può avere degli indizi di funzionamento di sistemi degli  organi. Così un mineralogramma può essere un complemento per fare un programma di alimentazione appropriata. Esclusi da quest' analisi sono vitamine, enzimi, aminoacidi, e catalisatori, e non fa vedere risultati sul microbioma (flora intestinale).
Dal 2012 lavoro con il nuovo laboratorio ARL (Analytic Research Labs Inc.) unico laboratorio al mondo che fa le analisi senza prelavaggio di capelli e considera 277 domande anamnestici, che vengono integrate nell'analisi per poi essere relazionate ad una banca dati basata su oltre 3000 studi. Il rapporto può essere considerato come il più esatto e sicuro ottenibile di tutti i laboratori che non procedono così.
(Tutti laboratori fanno il prelavaggio dei capelli, perdendo il 15% della sostanza contenuta, e viene  valutato attraverso una banca dati della clientela, senza riferirsi a soggetti sani.)
Il rapporto ARL è vasto, comprende tra i risultati anche la spiegazione di circa 45 pagine. Su richiesta si può avere anche un rapporto di consigli dietetici in base alle analisi eseguite, che comprende circa 30 altre pagine.
Il laboratorio ARL mette tanta attenzione sui rapporti dei minerali trovati, che è la chiave per un buon metabolismo equilibrato. Il mineralogramma di ARL presenta 6 rapporti macro minerali , quantità di 16 minerali e 5 metalli pesanti.

La conclusione rapporta i seguenti  risultati:
1. Quantità di 16 minerali (Ca, Mg, Na, K, F, Cu, Mn, Zn, Cr, Si, P, Ni, Co, Mo, Li, B,)
(Calcio, Magnesio, Sodio, Potassio, Ferro, Rame, Mangnanese, Zinco, Cromo, Silicio, Fosforo, Nickel, Cobalto, Molibdeno, Litio, Boro)  
2. Presenza di 5 Metalli tossici; (Pb, Hg, Cd, As, Al)(Piombo, Mercurio, Cadmio, Arsenico, Alluminio)
3. Rapporti dei minerali
4. Tasso di ossidazione / metabolismo generale (importante per chi ingrassa)  
5. Fase di stress del corpo
6. Indica l'attività ghiandolare surrenale a livello cellulare (livello dello stress)
7. Indica livello d'attività cellulare della tiroide
8. Indica l'equilibrio di un metabolismo di glucosio Ca/Mg + K/Na (importante per chi è intollerante e ingrassa)
9. Rapporto sodio / potassio.
10. Indica la sintesi proteica (importante per la ricostruzione dei tessuti)
11. Indica la qualità di digestione
12. Indica se il sistema neurovegetativo  prevalentemente in uno stato parasimpatico / ortosimpatico.
13. Indica se il sistema immunitario compromesso e la capacità del corpo di rimanere in uno stato di salute, dovuto in parte al suo rapporto sodio / potassio
14. Indica se c'è al momento una tendenza di stress per il fegato e per i reni
15. Indica la presenza di una tendenza infiammatoria, come indicato dal proprio rapporto sodio / potassio
16. Indica se c'è al momento una significativa diminuzione della permeabilità cellulare (molto importante per capire la diffusione e assimilazione dei minerali al livello cellulare).
In casi compromessi, si può mettere in condizione di miglioria attraverso la Biocode/Mitosi meiosi


Avvertenza
Non si fanno diagnosi medicali attraverso il mineralogramma dei cappelli. I risultati dei test con il  mineralogramma sono unicamente a scopo terapico.
Il mineralogramma è un complemento sulle analisi medicali standard conosciute, a livello di quello che c'è nei tessuti.  Quindi c'è da fare una differenza tra p.e. analisi del sangue, visto che il sangue cambia completamente ogni 72 ore (tre giorni). Il mineralogramma va fatto attraverso i cappelli, e ha il vantaggio che fa vedere la situazione a livello dei  tessuti, degli ultimi tre mesi.
Malgrado questo vantaggio, serve unicamente per completare le analisi medicali.
Quindi non si fanno diagnosi medicali soltanto attraverso il mineralogramma dei cappelli.
È un indice  basato su di un algoritmo che include i risultati di tutti 16 i minerali, oligo-elementi  e dei 5 metalli tossici. Anche la valutazione per le funzioni degli organi, unicamente calcolata in base a questo algoritmo di minerali e oligo-elementi trovati. I loro rapporti, e le 277 domande anamnestici, vengono relazionati ad un database di oltre 3000 studi.
I risultati possono servire per scopi terapeutici, p.e. di migliorare la permeabilità cellulare, e p.e. migliorare la nutrizione.
La ragione dei risultati, il perché, come mai, con l'ipotesi, è unicamente riservato ai ricercatori scientifici, e  personale sanitario diplomato nella materia.
Questi test non sono diagnostici in senso della diagnosi medicale. Questo per il fatto che gli stessi non sono  approvati scientificamente validi e paragonabili con gli test diagnostici esistenti in medicina. Questo vale  malgrado che la medicina scientifica utilizza per certe analisi su certe sostanze il mineralogramma dei capelli.
P.e. Il test standard per analizzare la presenza di metalli pesanti tossici, è un test dell'urina, una volta normale, e una volta mobilizzato con DMPS.

In caso che una persona non lascia fare una diagnosi medicale, e rifiuta le analisi e i test standard conosciuti nella medicina; questa persona si prende tutta la responsabilità, di non aver fatto una diagnosi medicale.
Una diagnosi medicale va controllata dal paziente, e spiegata dal medico, soprattutto la etiologia, cioè: il perché; come mai. Fare una diagnosi medicale non implica di dover seguire le terapie proposte. Dopo la spiegazione del medico di possibili terapie, assieme con le alternative raccolte, sta al paziente di scegliere, in base di informazioni raccolte in maniera educata, e con buon senso logico.
Quindi le diagnosi medicale attraverso i test diagnostici standard conosciuti nella medicina, restano necessari, e devono essere fatti per concludere le diagnosi fatte dal medico !
Con il mineralogramma non si fa nessuna diagnosi medicale !  
Ulteriori informazioni sui minerali e le loro proprietà le potete leggere qui.
________________________

Un altro tipo di mineralogramma che si è presentato di  recente;  è la spettrometria  dermatologica direttamente sulla cute / pelle nel palmo della mano. Questo metodo manda i dati direttamente in un database per la valutazione, che viene rapportato con un analisi dopo 30 secondi.
Il vantaggio di questo metodo, è la misurazione diretta sul tessuto umano calcolando l'algoritmo dei minerali, oligo-elementi ed i 6 metalli tossici trovati, in addizione a tutti i tessuti: derma, sottocutanea, tessuto grasso, muscoli, tendini, capsuli fino all'osso.
L'altro vantaggio è la velocità della valutazione di poter cominciare subito con misure  terapeutiche.
La qualità della banca dati per la valutazione di questo mineralogramma; eseguito tramite spettrometria  dermale, non presenta certificati di studi.


ANALISI TISSUTALE DEI MINERALI/MINERALOGRAMMA


ANALISI TISSUTALE DEI MINERALI DEL CAPELLO
SOMMARIO



SEZIONE I INTRODUZIONE DELL'ANALISI TISSUTALE DEI MINERALI DEL CAPELLO
SEZIONE II ANNOTAZIONI DEL LABORATORIO
SEZIONE III RISULTATI DELLE PROVE - GRAFICO
SEZIONE IV INTERPRETAZIONE DEI VOSTRI RISULTATI
SEZIONE V TASSO D’OSSIDAZIONE
SEZIONE VI STADIO DELLO STRESS
SEZIONE VII MODELLI - METABOLICI
SEZIONE XIII MODELLI - DIGESTIONE
SEZIONE IX MODELLI - DEL SISTEMA NERVOSO
SEZIONE X MODELLI - ORGANI E SISTEMI
SEZIONE XI TENDENZE METABOLICHE
SEZIONE XII MODELLI - ELETTROLITI
SEZIONE XIII MODELLI - MINERALI NUTRIENTI
SEZIONE XIV METALLI TOSSICI
SEZIONE XV INFORMAZIONI GENERALI
SEZIONE XVI RACCOMANDAZIONI
SEZIONE XVII GLOSSARIO DEI TERMINI
SEZIONE XVIII RAPPORTI BASILARI E IL LORO SIGNIFICATO
SEZIONE XIX MATERIALE DIDATTICO
SEZIONE XX RIFERIMENTI E RISORSE







INTRODUZIONE DELL'ANALISI TISSUTALE DEI MINERALI DEL CAPELLO
L'analisi minerale del tessuto dei capelli (HTMA) è un test di screening che misura i livelli di ventuno minerali e
metalli tossici presenti in un campione di capelli.
I minerali sono le "candele" della vita e svolgono molti ruoli importanti relativi alla salute all'interno del corpo umano. Fornendo una "finestra sulle cellule", i capelli rappresentano un ottimo materiale bioptico rivelando la situazione a livello del metabolismo dei minerali.
I capelli, come tutti gli altri tessuti del corpo, contengono minerali che si depositano durante la loro crescita.
Anche se il tessuto del capello è morto, i minerali rimangono mentre il capello continua a crescere.
I minerali e i metalli tossici sono bloccati all'interno dei capelli in fase di crescita visto che il corpo li utilizza per lo stoccaggio e l'eliminazione dei minerali.
Una analisi tissutale dei minerali del capello riflette l'attività metabolica  a lungo termine in quanto misura una media di accumulo dei minerali in un periodo di tempo di tre mesi.
Questo è spesso un vantaggio in quanto i risultati dell'analisi non sono influenzati dalle variazioni giornaliere della chimica a livello fisiologico causata da stress, dieta o altri fattori.
Rappresentando lo schema della biochimica di un individuo, l'analisi minerale del tessuto dei capelli può aiutare a identificare i modelli minerali che possono essere associati con lo stress, con squilibri del livello degli zuccheri e dei carboidrati presenti nel sangue, con il tasso metabolico, con la produzione di energia biochimica e con gli squilibri ghiandolari.
L'analisi minerale del tessuto dei capelli è utilizzata in tutto il mondo per misurare la contaminazione ambientale da metalli tossici nel terreno, nelle piante e nelle popolazioni umane e animali. (1,8,13,20,31,35,40,44)
Test di screening (come tutti i test) hanno limitazioni e idealmente dovrebbero essere usati in combinazione con altri test di laboratorio, anamnesi e esami fisici.
Questo test viene fornito per aiutare il professionista in ambito sanitario ad individuare elementi nutritivi e tossici che giocano un ruolo nella salute umana.
Il contenuto di questa analisi non inteso o da usare come diagnosi.
COMPRENDERE I VOSTRI  RISULTATI DEL TEST
DELLE PROVE / LABORATORIO
L'accuratezza e l'affidabilità dei risultati dei test e l'interpretazione si basa direttamente sulla ricevente laboratorio un campione di capelli correttamente raccolto che è pulito e libero da contaminanti esterni.
È difficile per i Laboratori di fare una determinazione se il campione è stato prelevato correttamente.
Di conseguenza, il laboratorio non si assume alcuna responsabilità per i risultati provenienti da un campione di capelli impropriamente presentate.


• I risultati dei test - I valori ideali per i minerali sono indicati dalle bande grigie, cioè di calcio 40 mg%, magnesio 6 mg%, sodio 25 mg%, potassio 10 mg%, ecc I vostri valori minerali sono stampate direttamente sopra il nome di ciascuna minerale. I blocchi rettangolo nero rappresentano una rappresentazione grafico a barre in cui i valori si trovano in relazione ai valori ideali. Rapporti minerali significative e il tasso di ossidazione si trovano nella parte inferiore del grafico.
• Intervalli di riferimento (blu area ombreggiata) indicati sul grafico dei risultati dei test rappresentano livelli statistici "ideali".
Questi intervalli di riferimento non dovrebbero essere considerate come assoluto nel considerare gli eccessi di minerali, carenze o livelli tossici di elementi.
• I risultati dell'analisi minerale tessutale capelli sono riportati in milligrammi per cento (mg%) o milligrammi per 100 grammi di capelli.
• Accutrace Laboratories, Inc., una consociata interamente di proprietà di Analytical Research Laboratories, Inc., retests automaticamente tutti i livelli di minerali che si trovano al di fuori di un intervallo previsto di risultati, abbastanza capelli previsto è disponibile per questo processo.
• I risultati del test sono stati ottenuti utilizzando sofisticate strumentazioni e procedure ICP-MS in un ambiente clinico Laboratori agli standard normativi del governo delineati dal Dipartimento della Salute e Servizi Umani sotto la Clinical Laboratory Improvement Emendamento (CLIA).



INTERPRETAZIONE DEI VOSTRI RISULTATI DEL TEST
L'interpretazione della vostra analisi minerale del tessuto dei capelli dipende lo sviluppo di un "modello metabolico" di come il corpo risponde allo stress.
La capacità di determinare lo stadio di stress (42) e il tasso di ossidazione (48) da una analisi minerale del tessuto dei capelli rende possibile valutare la probabilità di molte condizioni e la correzione manuale in base alle tuoi squilibri metabolici.
Una completa interpretazione dei risultati dei test prevede anche l'identificazione dei livelli di minerali, rapporti e modelli metabolici.
MODELLI METABOLICI
Un modello metabolica è una combinazione di livelli di minerali e / o rapporti minerali che rivelano come il corpo risponde allo stress.
Identificazione dei modelli metabolici semplificano l'interpretazione come la scienza di bilanciamento minerale è quasi sempre finalizzate a migliorare i principali modelli metabolici e non un singolo minerale.
Una regola generale è che i modelli metabolici sono i fattori più importanti da considerare quando interpretare una analisi minerale del tessuto dei capelli, seguiti da rapporti di minerali e livelli di minerali.
Rapporti rappresentano relazioni minerali e saldi nel corpo.
TASSO D’OSSIDAZIONE
Il termine "tasso di ossidazione" si riferisce alla "masterizzazione" degli alimenti nel corpo o come il corpo converte i cibi che mangiamo all'energia.
Ci sono tre tipi di tassi di ossidazione, lenta ossidazione, ossidazione veloce e l'ossidazione mista.
Ci sono vari gradi di ciascun tasso di ossidazione e, idealmente, sarebbe meglio avere sia un po' lento o leggermente veloce tasso di ossidazione.
Ossidazione lenta
Un ossidante lento è un individuo che metabolizza cibo ad una velocità inferiore a quella richiesta per la produzione di
livelli energetici ottimali per svolgere adeguatamente le funzioni di base del corpo.
In lenta ossidazione l'attività sia del surrene e tiroide è meno che ottimale.
Ossidanti lenti sperimentano spesso un certo grado di stanchezza, mancanza di energia, la voglia di zucchero, bassi livelli di zucchero nel sangue, stitichezza, aumento di peso, pelle secca e la depressione.
Ossidazione mista
Un ossidante misto è un individuo che metabolizza cibo a un tasso che oscilla tra l'ossidazione lenta e veloce.
Ci sono due tipi di ossidazione mista - ossidazione lenta / misto e di ossidazione rapida / misto.
Ossidazione misto è normalmente uno stato transitorio di ossidazione e si muove verso uno stato di ossidazione lenta o veloce.
Ossidanti misti sperimentano spesso una combinazione di sintomi associati con l'ossidazione sia veloce e lento.
• La tua analisi minerale del tessuto dei capelli indica un tasso di ossidazione significativamente lenta.


ENERGIA UMANA E SALUTE
STRESS E IL SUO EFFETTO
Lo stress è la risposta del corpo a qualsiasi stimolo fisico o emotivo e può essere sia dannoso o benefico, a seconda del tipo e l'intensità del fattore di stress.
Ad esempio, i luoghi di esercizio sottolineano sulle ossa e muscoli e li mantiene forti.
Lo stress che viene controllato e limitato serve anche uno scopo molto utile per guidare noi a condurre vite più produttive e creative.
Tuttavia, lo stress costante, come preoccupazioni finanziarie, pressioni legate al lavoro, problemi familiari, ecc, avrà un effetto negativo sulla vostra salute e provocare l'esaurimento di produzione di energia minerali e vitamine oligoelementi essenziali.
Senza questi minerali e vitamine la capacità di far fronte alle diminuzioni di stress e un ciclo di inizia salute in declino di produzione di energia.
Stress eccessivo è spesso associata a molti problemi di salute correlati e può anche portare a invecchiamento precoce del corpo.
Il corpo reagisce allo stress mobilitando tutta la sua energia a disposizione.
Se adeguati livelli di energia possono essere mobilie per superare lo stress, la salute e il benessere vengono ripristinati.
Tuttavia, se il corpo non può produrre abbastanza energia per superare lo stress, il corpo reagisce automaticamente con una sindrome di adattamento generale costituito da tre
fasi distinte.
Hans Selye, MD, ha identificato queste fasi come la fase di allarme, la fase di resistenza e l'esaurimento stage. (11,42,51) La Teoria stress della malattia afferma che il corpo passa attraverso queste tre fasi, come si è sotto stress prolungato.
Ogni fase ha una particolare biochimica e condizioni specifiche.
Comprendere la fase di stress può aiutare a guidare la correzione da uno stadio meno energia sana e inferiore di stress per una fase di energia più sano e più alto.
Stadio d’allarme
La fase di allarme di stress è considerato una fase iniziale di stress in cui il corpo ha energia sufficiente a combattere
contro lo stress.
E 'spesso associato con l'attivazione del sistema nervoso simpatico, un tasso di ossidazione veloce, più alta pressione arteriosa e della glicemia, la temperatura corporea più alta e movimenti intestinali più frequenti.
Il corpo reagisce a Acuto da Stress attraverso il rilascio di ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali che mobilitano l'energia del corpo per soddisfare e superare lo stress.
Esaurimento
La fase di esaurimento di stress si verifica quando il corpo ha cessato di livelli di energia nel tentativo di contenere lo
stress.
In questa fase, il corpo non ha le necessarie riserve di energia per resistere o contenere lo stress ed è ora
in un modello di partecipazione per evitare un ulteriore declino della salute.
I sintomi possono includere stanchezza, depressione, apatia, la disperazione, costipazione, secchezza della pelle e dei capelli, esaurimento surrenale e, a volte meno di attività ottimale della tiroide.
Questa è la fase più comune di stress tra gli adulti di oggi.



PRODUZIONE D’ENERGIA E IL TUO
SISTEMA DELLE GHIANDOLE
Le ghiandole surrenali e la tiroide sono i principali organi produttori di energia nel corpo.
Essi agiscono insieme per rilasciare zuccheri semplici dal fegato e poi trasformarli in energia.
Queste ghiandole devono operare a livelli ottimali per avere la massima quantità di energia possibile.
Le ghiandole surrenali e la tiroide determinano anche il tasso di metabolismo o tasso di ossidazione.
Se entrambe queste ghiandole sono poco attive, un individuo sarà generalmente in uno stato di lenta ossidazione.
Un ossidante lento avrà un tasso ridotto di metabolismo e normalmente sperimenterà affaticamento o mancanza di energia.
Se le ghiandole surrenali e la tiroide sono iperattive, un individuo sarà generalmente in uno stato di ossidazione veloce e sperimenterà l'abbondanza di energia, ma solo per importi limitati di tempo.
Se una delle ghiandole è poco attiva e l'altra iperattiva poi un individuo sarà in uno stato di ossidazione misto ed a volte si può verificare si ha una mancanza di energia e quindi un lampo di energia.
Le ghiandole surrenali sono anche responsabile di fornire energia supplementare quando necessario.
In una situazione di emergenza,  le ghiandole surrenali che rilasciano l'ormone adrenalina che genera un improvviso aumento di energia.
Infine, gli ormoni surrenali sono necessari per mantenere la normale pressione arteriosa e della glicemia, la lotta contro
infiammazione, metabolismo dei carboidrati e per attivare la risposta del corpo allo stress.
Le ghiandole surrenali sono anche l'unica fonte di ormoni femminili dopo la menopausa naturale o chirurgicamente indotta (20).


MODELLI - PARTICOLARI METABOLICHE
La raccomandazione più importante per una persona con questo modello minerale è a riposo le ghiandole surrenali.
Il programma di dieta e supplemento consigliata fornirà il necessario supporto nutrizionale.
Tuttavia, la correzione dipende anche su come ottenere più di riposo, riducendo sia l'eccesso di attività e compulsive di pensiero / negative e di evitare o limitare stimolanti come caffè, bevande a base di cola o esercizio fisico eccessivo.


ABITUDINI ALIMENTARI
Zucchero e carboidrati Tolleranza
L'assunzione eccessiva di carboidrati nella dieta è spesso associato con lo sviluppo delle condizioni di salute tra cui ipoglicemia, diabete, difficoltà digestive, infezioni da lieviti, stanchezza, depressione e altri.
Carboidrati eccessivi può sconvolgere anche l’ equilibrio del calcio e fosforo e tra e calcio magnesio. (3,7,11,15,18,33,37,44,48,49,54,55)
• Il livello di zucchero e gli indicatori di tolleranza ai carboidrati  sono un ben allineati in questo momento.
Prescrizione di farmaci: ad esempio l'insulina può incidere su questi indicatori.

Digestione
Una buona digestione è la chiave per migliorare la salute.
Se la digestione è compromessa, la migliore dieta non sarà di supplemento al corpo con le  sostanze nutritive necessarie.
Inoltre, impropriamente digerito il cibo fermenta nell'intestino e producono sostanze chimiche estremamente tossiche che vengono assorbite dal corpo.
Digestione corretta dipende dalla propria dieta, abitudini alimentari, i livelli di energia, enzimi digestivi, la flora intestinale e le condizioni dell'intestino.


MODELLO DEL SISTEMA NERVOSO
Stato autonomo
Il sistema nervoso autonomo regola molte funzioni nel corpo e si compone di rami simpatici e parasimpatici.
Il ramo simpatico attiva il cervello, i muscoli e la tiroide e le ghiandole surrenali che permettono al corpo esposizione a stress.
Durante il giorno, si usa principalmente il sistema nervoso simpatico il tutto è associato con dispendio di energia ed è catabolico, abbattendo i tessuti del corpo. (20)
Se è in un più simpatico fisicamente o mentalmente quando lo stato attivo.
Il ramo simpatico del sistema nervoso è bilanciato dal ramo parasimpatico il tutto è associato con il nutrimento e la rigenerazione dei tessuti del corpo.
Il ramo parasimpatico migliora la digestione e l'eliminazione delle tossine.
Questo ramo è riposante, conserva l'energia ed è metabolizza o costruisce il nuovo tessuto.
La guarigione richiede che uno dedicare abbastanza tempo in uno stato parasimpatico per consentire una corretta digestione, l'eliminazione delle tossine e ricostruzione del corpo. (20.52)
Uno è più parasimpatico quando dormire, riposare o rilassa.
La stragrande maggioranza degli individui di oggi-ha iperattività del sistema nervoso simpatico sia in oro che hanno esaurito il sistema simpatico da uso eccessivo d’esso.
Questi individui spesso si spostano in uno stato malsano in parasimpatico tutto ciò che il corpo è esausto e ora sta tentando di consentire un certo grado di guarigione e rigenerazione.
Una percentuale elevata di ossidanti lenti rientrano in questa categoria.
Il mantenimento di un corretto equilibrio simpatico e parasimpatico tra i rami è fondamentale per la salute.
Questo ti permette di condurre tutte le funzioni necessarie della vita quotidiana e allo stesso tempo fornire per la rigenerazione del corpo.
Dr. Melvin pagina, DDS studiato il bilancio del calcio e del fosforo in ambi siero e la sua relazione per bilanciare il simpatico e parasimpatico tra il sistema nervoso. (33)
Il saldo di calcio minerale tra fosforo e luce di riflessione hanno uno stato medio autonomo nel corso degli ultimi mesi.



MODELLI - ORGANI E SISTEMI
Immune attività del sistema
Il sistema immunitario è una rete di organi, cellule e tessuti che lavorano insieme per fornire la prima linea di difesa dell'organismo contro gli organismi, tossine e sostanze che invadono i nostri sistemi e la malattia causa.
Il sistema immunitario ha molti aspetti tra cui la salute delle cellule bianche del sangue, l'apparato digerente, membrane cellulari, nutrienti antiossidanti e l'equilibrio autonomo.
Alcuni indicatori su una analisi minerale tessutale capelli spesso riflettono la condizione generale del sistema immunitario.
• La vostra analisi minerale del tessuto dei capelli suggerisce un sistema immunitario compromesso che può limitare la capacità del corpo di rimanere in uno stato di salute.
Ciò può contribuire alla fatica e infezioni virali, batteriche o micotiche acute, croniche o ricorrenti.
Fegato e Stress del Rene
Il fegato è la ghiandola più grande del corpo ed esegue un gran numero di funzioni che influenzano tutti i sistemi del corpo.
Alcune delle funzioni svolte dal fegato includono il filtraggio di sostanze nocive dal sangue, lo stoccaggio di vitamine e minerali e il mantenimento di livelli di zuccheri nel sangue.
Il fegato è anche responsabile per produzione del colesterolo e altre sostanze vitali.
La funzione principale dei reni sono a tossine indipendenti di altri prodotti di scarto dal sangue.
Essi sono coinvolti anche con la regolazione della pressione sanguigna e mantenere l'equilibrio d’acqua, sali ed elettroliti.
Sia il fegato e i reni sono molto importanti organi di disintossicazione e sono comuni sedi di accumulo di metalli tossici.
• La vostra analisi minerale del tessuto dei capelli indica una tendenza per il fegato e lo stress dei reni.
Ciò può contribuire a eliminare alterazione del  metallo tossico, compromissione del sistema immunitario, intolleranza ai carboidrati, gli squilibri dei fluidi e le altre condizioni che possono influenzare la funzionalità epatica e renale.
Infiammazione
L'infiammazione è una normale reazione del corpo dopo un infortunio, malattia, o la presenza di una sostanza estranea.
L'infiammazione è generalmente riconosciuto da gonfiore, arrossamento, calore, o forse il dolore.
Se il corpo può superare il fattore causale, allora l'infiammazione è diminuita e il processo infiammatorio termina.
Tuttavia, se il processo infiammatorio continua, infiammazione può diventare cronica.
Un rapporto sodio / potassio elevato è spesso associato con una tendenza per l'infiammazione.
Infiammazione acuta generalmente causa un aumento dell'attività surrenalica e quindi un aumento della secrezione di aldosterone.
L'aldosterone è un ormone pro-infiammatoria.
Cortisolo e cortisone sono ormoni anti-infiammatori perché diminuiscono l'infiammazione.
Gli ormoni pro-infiammatori e anti-infiammatori devono essere in equilibrio l’uno con l'altro per la salute ottimale.(20)


Permeabilità cellulare
Permeabilità cellulare si riferisce alla capacità delle sostanze di muoversi all'interno o all'esterno della cellula attraversando la membrana cellulare.
Alcune sostanze sono in grado di attraversare la membrana molto facilmente e la membrana si dice che sia molto permeabile a queste sostanze.
Inoltre, altre sostanze muovono attraverso con maggiore difficoltà e altri sono completamente escluse.
In quest'ultimo caso la membrana cellulare è impermeabile a queste sostanze.
Il giusto grado di permeabilità cellulare è molto importante per mantenere la salute eccellente.
"Sodio e potassio tendono ad aumentare gli scambi della cella e la ingresso di tossine idrosolubili.
Calcio e magnesio tendono ad invertire questa situazione." (27)
TENDENZE METABOLICHE
Ricerca mineraria dal Dott. Paul C. Eck e altri indica che certi modelli su una analisi minerale tissutale capelli può
spesso essere associato con una condizione di salute particolare. (7,11,51)
Ci riferiamo a modelli di minerali di sintesi delle tendenze metaboliche.
Tendenze metaboliche non sono destinate ad essere diagnosticate in natura e non necessariamente indicano l'indicazione di una tendenza di ricerca è attualmente presente.
Tendenze metaboliche spesso facevano indicavano i livelli attuali di minerali, rapporti e modelli continuano come lo sono per un periodo abbastanza lungo di tempo, è possibile che si può sviluppare condizioni di sintesi.
I tuoi capelli tessuto analisi minerale indica le tendenze per le tendenze metaboliche che seguiranno.
Insufficienza surrenalica
Questa attività ridotta o la risposta delle ghiandole surrenali è spesso associata a stress cronico o carenze nutrizionali.
Un tasso di ossidazione lenta o lenta mista è strettamente associata ad una ridotta attività delle ghiandole cellulare.
Anemia
l’anemia è una riduzione del numero di globuli rossi per millimetro cubo, nella quantità di emoglobina o del volume dei globuli rossi.
Depressione
La depressione è una condizione spesso associata a uno stato d'animo depresso, insonnia, stanchezza, senso di colpa o preoccupazioni.
Stanchezza
La fatica è una perdita di energia o il potere di rispondere all'ambiente.
I sintomi possono includere ridotta forza muscolare, o la resistenza, la cognizione alterata e una risposta emotiva ridotta.
La fatica è spesso associata con un tasso di ossidazione lenta o lenta-mista.
Ipoglicemia
L’ipoglicemia è un livello troppo basso di glucosio presente nel sangue o nelle cellule.
Ipotensione
L'ipotensione si verifica quando la pressione sanguigna legge di sotto di circa 110/70 millimetri di mercurio.
Ossidazione lenta o lenta-mista con un basso livello di sodio è spesso associata con la pressione bassa.
Ipotiroidismo
L’ipotiroidismo è un livello ridotto di attività della tiroide ed è spesso associata a stress cronico e carenze nutrizionali.
Infiammazione
L’infiammazione è una risposta protettiva localizzata dal corpo a causa di una sollecitazione come, una ferita, distruzione tissutale o una risposta emotiva.
È spesso caratterizzata da dolore, calore, gonfiore la funzione alterata.
Stress dei Reni
I reni regolano la composizione del sangue rimuovendo rifiuti e le sostanze tossiche.
Disfunzioni renali a causa di stress eccessivo possono comportare filtraggio improprio del sangue, causando una varietà di salute di diverse condizioni possibili.
Stress del Fegato
Il fegato svolge oltre 500 funzioni, che vanno dalla sintesi di aminoacidi e accumulo di glicogeno di disintossicazione.
Sollecitare eccessivamente il fegato può ostacolare l'esecuzione di varie funzioni epatiche.
MODELLI ELETTROLITICI
Calcio
Il calcio si trova soprattutto nelle ossa e nei denti, ma è necessario anche per il sistema nervoso e per la contrazione muscolare e il rilassamento.
Si tratta di un elemento extracellulare primario.
• Un livello basso di calcio di solito è dovuto ad una eccessiva escrezione di calcio nelle urine come parte di una risposta, fase di allarme allo stress. Diminuzione di calcio su del tessuto dei capelli l’analisi minerale spesso indica un tasso di ossidazione veloce.
Magnesio
Il magnesio è necessario per le ossa e il sistema nervoso.
È anche essenziale per oltre 600 reazioni enzimatiche vitali del corpo.
Si tratta di un elemento intracellulare primario. (44)
• Un livello basso di magnesio su una analisi minerale del tessuto dei capelli è spesso causa di una eccessiva escrezione di magnesio nelle urine come parte di una risposta fase di allarme allo stress.
Diminuzione del magnesio su un del tessuto dei capelli l’analisi minerale spesso associato con un tasso di ossidazione veloce.
Sodio
Il sodio è un minerale essenziale per mantenere l'equilibrio dell'acqua e la pressione del sangue nel corpo ed è un elemento extracellulare primario.
• Un basso livello di sodio su un'analisi minerale tessuto dei capelli è spesso associato a ritenzione di sodio a causa della ridotta attività delle ghiandole surrenali.
Ciò può contribuire a sintomi di stanchezza e di zuccheri nel sangue.
Un basso livello di sodio non significa necessariamente che uno sta consumando troppo poco sale.
Potassio
Il potassio è un elemento intra-cellulare di primaria necessaria per l'equilibrio dei fluidi, l'attività nervosa e l'attività muscolare.


MODELLI MINERALI NUTRIENTI
Ferro
Il ferro è necessario per la produzione di energia, la formazione del sangue e la formazione di antiossidanti (catalasi).
Un eccesso di ferro o di tossicità può verificarsi anche e contribuire a fegato e malattia dell'arteria, demenza e difficoltà comportamentali. (28)
• Nella maggior parte dei casi, un livello basso di ferro nei capelli non indica necessariamente una carenza o mancanza di ferro e spesso rappresenta ferro bio-disponibile.
Questo eccesso di ferro può essere presente nel fegato o in altri organi, ma non viene rivelato nei capelli in questo momento.
Uno squilibrio di ferro è spesso associato ad affaticamento generale.
Rame
Il rame è necessario per la salute del tessuto connettivo, la fertilità delle donne, la salute cardiovascolare, la formazione del sangue, la produzione di energia, l'attività dei neurotrasmettitori e al sistema immunitario.
• I livelli di rame dei capelli carenti sono spesso associati con rame bio-disponibile.
Questo significa un eccesso di rame può essere presente nel corpo, ma non in uno stato utilizzabile.
Ciò può contribuire a sintomi di carenza di rame, come squilibri ormonali, anemia o mal di testa.
Manganese
Il manganese è necessario per il metabolismo dello zucchero, tendini e legamenti funzione, la produzione di energia, e l'attività della tiroide.
• Il livello di manganese basso è spesso associato a una carenza di manganese nella dieta, soprattutto se si consuma cibi raffinati o zucchero bianco.
Zinco
Lo zinco è necessario per più di 50 funzioni, tra tutti la sintesi proteica, la visione, la digestione, la salute della prostata, della pelle, dei capelli e la salute delle unghie, e l'attività del sistema immunitario.
• Il livello di zinco rientra in una buona gamma. Per la valutazione clinica tuttavia, deve essere considerata in relazione a tutti gli altri minerali.
Fattori quali metalli tossici nascosti, carenze nutrizionali o farmaci prescritti possono influenzare le letture dei capelli di zinco.
Cromo
È necessaria Cromo per lo zucchero e tolleranza ai carboidrati e il metabolismo del colesterolo.
• Il livello di cromo è all'interno di una buona gamma. Per la valutazione clinica tuttavia, deve essere considerata in relazione a tutti gli altri minerali.
Fattori quali metalli tossici nascosti, carenze nutrizionali o farmaci prescritti possono influenzare la lettura di cromo capelli.
Selenio
Il selenio è richiesto come un nutriente antiossidante per convertire T4 in T3 e per la disintossicazione di metalli pesanti e sostanze chimiche tossiche.
• Un livello basso di selenio può contribuire a una disintossicazione compromessa e attività della ghiandola tiroidea.



Fosforo
Il fosforo è un minerale essenziale che coinvolge la sintesi proteica e la produzione di energia all'interno delle cellule.
Tutte le proteine contengono fosforo e quindi sono una fonte significativa di fosforo organico.
Il livello minerale di fosforo nel tessuto dei capelli è spesso associato con l'adeguatezza della sintesi proteica nel corpo.
Questo dipende dalla dieta, stile di vita, condizione del tratto intestinale e del fegato e dei livelli di altri minerali nutrizionali quali zinco e rame.


METALLI TOSSICI E CHIMICI
Cadmio
• Livello di capelli cadmio è elevato.
Fonti di cadmio includono cibo spazzatura, l'acqua del rubinetto, sigaretta e il fumo di marijuana, l'esposizione industriale, molluschi contaminati e bere caffè.
Tossicità cadmio può contribuire a sintomi di dolori articolari, malattie renali, ipertensione, affaticamento, malattie cardiovascolari e comportamenti anti-sociali.
DISINTOSSICAZIONE
In aggiunta alle vostre raccomandazioni dietetiche, stile di vita e integratori, bagni di sauna può essere estremamente utile per la disintossicazione da metalli pesanti. (39, 52).
Saune a raggi infrarossi della luce elettrica sono stati trovati per fornire i risultati più positivi.
Saune sono spesso più efficaci per la disintossicazione da metalli pesanti di bagni di vapore, vasche idromassaggio o vasca idromassaggio, stimolando la pelle, l'organo più grande di disintossicazione.
Inoltre aiutano a migliorare la circolazione e l'ossigenazione del corpo.
I momenti migliori per bagni di sauna sono consigliati al mattino o l'ultima cosa di notte.


INFORMAZIONI GENERALI
Bilanciamento della chimica nel  corpo
Bilanciamento chimica del corpo richiede tempo.
In molti casi, minerali vitali sono stati sostituiti nei tessuti del corpo con metalli tossici quali piombo, cadmio, mercurio, alluminio e altri.
Questi metalli tossici sono spesso vincolati nei tessuti  potrebbero non apparire sulla vostra analisi minerale del tessuto dei capelli iniziale.
Il processo di guarigione correttivi di ricostruzione della chimica del corpo può richiedere molti mesi o anni anche a seconda della condizione all'inizio del programma.
E 'un fatto ben noto che spesso ci vogliono sei mesi per ricostituire un minerale, come ferro (riserve) in un individuo con anemia sidero-penica.
Altri fattori come la dieta, stile di vita, lo stress e farmaci possono alterare tutti i livelli di minerali e rapporti e possono influenzare il tasso di miglioramento.
Principi generali dietetici
Per l'ossidante lento e lento-misto, principi generali dietetici da seguire sono:
• Una maggiore quantità di proteine a basso contenuto di grassi alimentari - come piccoli pesci, uccelli, combinazioni di fagioli e grano, uova e carni magre.
• Apporto dietetico di grassi inferiore.
• Moderate quantità di carboidrati non raffinati  come cereali integrali e prodotti integrali, legumi (fagioli, piselli, lenticchie), ortaggi a radice (patate, patate dolci, ecc), spremuti.
• Evitare o mangiare con parsimonia: carni grasse e cibi ad alto contenuto di grassi, carni di organi (ad alto contenuto di purine) e prodotti lattiero-caseari (ad alto contenuto di grassi).
• Mangiare molta verdura con almeno due dei vostri pasti al giorno.
Sia il supplemento e le raccomandazioni dietetiche sono importanti per il successo finale del programma.
Per una spiegazione approfondita della dieta ottimale per voi, vi consigliamo il nostro programma di dieta personale - "Un piano alimentare per la salute ottimale "(Profilo V),
che è stato progettato per aiutare nel bilanciamento dei vostri particolari squilibri biochimici.
Questo concetto dietetico prevede tre fasi di transizione delle raccomandazioni dietetiche sulla base metabolica (ossidazione) dei tassi, letture minerali individuali e rapporti e le raccomandazioni alimentari a base degli stadi.
Il piano alimentare prevede due fasi livello introduttivo (introduttivi e intermedi) di diete di transizione sulla strada per la fase finale e la terza
"Optimal Diet".
Ciò consente di iniziare con un livello di transizione alimentare si sente a proprio agio con la prima di passare alla dieta ottimale.
Il nostro semplice piano da seguire sottolinea anche i vantaggi di buone abitudini alimentari e selezioni di cibo di qualità.
Abitudini alimentari
• Abitudini alimentari sono importanti quanto ciò che si mangia.
• Mangiare pasti regolari, a orari prestabiliti durante il giorno se possibile.
• Lasciare il tempo per i pasti, sedersi a mangiare, astenersi dal mangiare di fretta.
• Masticare il cibo accuratamente, mangiare lentamente e relax per almeno 10 minuti dopo aver mangiato prima di tornare al lavoro o ad altre attività.
• Il cibo deve essere il più fresco possibile e coltivato con metodo biologico, se possibile. Combinazioni di cibi semplici possono favorire la la digestione.
Stile di vita
Uno stile di vita sano aumenterà significativamente la velocità alla quale la chimica del corpo tornerà ad uno stato bilanciato.
Uno stile di vita malsano sarà sicuramente rallentare il progresso.
Importanti elementi di stile di vita sono:
Sonno: Aumentare le ore di sonno e di riposo è assolutamente essenziale per ottenere i migliori risultati possibili dal programma.
La maggior parte della guarigione avviene durante il sonno. Sonno e riposo consentire al corpo di utilizzare i cibi più sani e nutrienti supplementari che stanno fornendo.
Non possiamo sottolineare abbastanza l'importanza di ottenere importi adeguati del sonno e del riposo.
Otto a dieci ore di sonno per notte e un periodo di riposo o pisolino di circa 20 minuti al giorno migliorerà l'efficacia del programma di nutrizione.
Gli individui con insufficienza surrenalica possono trovare che più dormono, e peggio si sentono, soprattutto al risveglio.
Ciò si verifica perché le loro ghiandole surrenali esausti ulteriormente rallentate durante il sonno e al risveglio, le ghiandole surrenali funzionano più lentamente rispetto a quando vi siete coricati. In questi casi, può essere preferibile fare brevi sonnellini o periodi di riposo più volte al giorno, se necessario, non più di 20 minuti ciascuno, piuttosto che dormire di più ore durante la notte.
Alcune persone sono riluttanti ad andare a letto a fine  giornata, le ghiandole surrenali finalmente si attivano, a causa di essere d’essere stati svegli tutto il giorno.
Tale persona si sente più viva la sera (popolo della notte) e, quindi, sono riluttanti ad andare a letto.
La soluzione al problema di cui sopra è rendersi conto che l'obiettivo è di avere normalmente funzione le ghiandole surrenali tutto il giorno, senza la necessità di risvegli le ghiandole con il caffè, esercizio, stress mentale o alcool.
Aumentando chimica del corpo e ottenere un adeguato riposo, riattivazione delle ghiandole surrenali può essere realizzata in un periodo di tempo.
Esercizio: eseguire un certo tipo di attività fisica leggera ogni giorno.
Un intenso esercizio fisico non è necessario o consigliato in questo momento.
Esercizio fisico leggero, come camminare, andare in bicicletta, nuoto, danza, yoga, stretching o giardinaggio sono ottimi forme di esercizio.
Preferibilmente, esercitare fuori di casa.
Non spingere qualsiasi esercizio ad esaurimento.



Come seguire il programma supplementare
• Le raccomandazioni del programma di integrazione si basano sui risultati dei vostri capelli tessuto analisi minerale.
Per ottenere risultati ottimali, è meglio seguire il programma esattamente come indicato.
Non combinare la colazione, pranzo e cena i dosaggi.
• Integratori dovrebbero essere presi subito prima, durante o subito dopo i pasti.
• Se per qualsiasi motivo è necessario ridurre il numero di compresse, prendere il programma due volte, o anche una volta al giorno, invece di tre volte al giorno.
• Si può prendere aiuti alimentari supplementari, se necessario, per combattere gas o gonfiore.
Inizia con una compressa aggiuntiva per ogni pasto e aumentare il numero di compresse necessarie per contribuire ad alleviare il gonfiore. Consultare il proprio medico se si verificano contini gas o gonfiori.
• Gli integratori possono essere messi in sacchetti a chiusura lampo o in una scatoletta per evitare di dover aprire le bottiglie di integratori ogni giorno.



Ripercorrere la guarigione
Le reazioni di guarigione sono sintomi che accompagnano i cambiamenti nella chimica del corpo in via di guarigione profonda. (11,17,24,27,51,52)
Ri-tracciamento è il processo per cui il corpo va avanti e rivisita condizioni croniche per guarire completamente.
Questi possono includere siti di infezione o lesioni.
Un processo infiammatorio può eventualmente verificarsi per alcuni giorni o meno.
Molte persone provano una mezza dozzina o basso grado di infezioni croniche più di cui sono a conoscenza.
Questi possono infiammarsi o diventare doloroso come i proventi del processo di guarigione.
Luoghi comuni sono gli occhi, le orecchie, gola, seni, la vescica e l'intestino.
Questi tipi di sintomi di solito regrediscono entro pochi giorni con misure di supporto come il riposo supplementare e il sonno.
Le reazioni possono anche essere dovuta alla eliminazione dei metalli tossici.
Quando si verifica una eliminazione, metalli tossici vengono prima spostati da tessuti di stoccaggio nel flusso sanguigno.
Essi vengono poi inviati al fegato, reni, intestino e pelle per la rimozione dal corpo.
Durante il periodo che metalli tossici sono presenti nel sangue, si possono avere sintomi come per esempio un mal di testa, stanchezza, nausea, diarrea, costipazione o stomaco.
Queste reazioni sono normali e parte della guarigione profonda del corpo.
Di solito passano entro un giorno o due.
E 'meglio interrompere temporaneamente il programma di integrazione nutrizionale e riposare di più durante queste reazioni.
Perché minerali possono essere consigliati anche se il livello è alto
La ricerca ha dimostrato che la terapia sostitutiva, suggerendo quei minerali che sono carenti sull'analisi minerale tissutale capelli, spesso non è un metodo efficace di bilanciamento chimica del corpo.
Invece, il programma di integrazione tiene conto delle complesse relazioni tra minerali e tra minerali e vitamine.
Pertanto, è comune che non verrà raccomandato un minerale che è basso e che sarà raccomandato un minerale il cui livello è alto.
Questo metodo è essenziale per il successo del programma.
PRGRAMMA SUPPLEMENTARE RACCOMANDATO
ALIMENTI E IMMUNITÀ CELLULARE
Enzaid 1 1 1

MINERALI NASCOSTI
Paramin 2 2 2

Endo-Pan 1 1 1

PRODOTTI TIPICI
Taurine 2 2 2

Acidophilus 1 1 1


I paragrafi che seguono sono spiegazioni sul motivo per cui sono stati raccomandati vostri integratori.
PRESENTA SINTOMI
GLOSSARIO DEI TERMINI
Adattamento - adattamenti sono il modo in cui il corpo si altera, cambiando minerale e livelli di vitamina,  
temperatura corporea, i livelli di zucchero nel sangue, ecc, per sopravvivere nel miglior modo possibile, date le circostanze. in minerale bilanciamento di programmi nutrizionali, alimenti, vitamine e minerali sono utilizzati per eliminare la necessità di adattamenti.
A volte, i nutrienti vengono anche utilizzati per forzare il corpo di adattarsi in modi da promuovere la salute, utilizzando nutrimento per spingere il corpo in modo tale che si muove di nuovo verso il normale funzionamento.
Bio-Indisponibilità - Questo è un particolare tipo di ritenzione minerale o non utilizzo, a causa della mancanza di un rilascio fattore.
Minerali bio-disponibile sono generalmente elevati, a meno che il minerale è rinchiuso in tessuti diversi capelli.
In questo caso, il livello può essere molto basso.
Principio di compensazione - I minerali sul grafico compensano e si adattano l'uno all'altro al fine di
mantenere i livelli critici rapportati.
Doppio concetto di energia - Ci sono due aspetti al sistema energia biochimica del corpo,
1) il tasso di produzione di energia o di tasso di ossidazione
2) il percorso energetico o le fasi coinvolte nella produzione di energia.
Sia il tasso e il funzionamento di tutte le fasi devono essere ottimizzate per ottenere la massima produzione di energia.
Sollecitazione esterna - Fattori derivanti da fuori dei nostri corpi, che influenzano la nostra salute, sono chiamati fattori di stress esterni.
Essi possono includere fattori fisici (calore, freddo o rumore), pressioni sociali, stress finanziario o di lavoro,
microrganismi come batteri, ecc
Tensioni interne – Stress interno sono quei fattori, che provengono dall'interno del corpo, che causano stress.
Squilibri nutrizionali possono essere il risultato di stress, ma è anche una causa di stress interno.
Questo stress nascosto,  può causare problemi sia fisici che emotivi.
Metabolismo - metabolismo la totale delle reazioni chimica che avvengono nel corpo.
Il metabolismo è diviso in due parti, anabolismo e catabolismo.
Anabolismo si riferisce a quelle reazioni che si accumulano tessuti del corpo, mentre catabolismo riferisce a reazioni e processi che abbassano tessuti del corpo.
Spostamento minerale - Un minerale si può spostare o sostituire un’ altro.
Spostamento provoca un elevata lettura del minerale spostato.
Escrezione minerale - Un effetto fisiologico di eliminazione di un minerale non necessario, che era stato conservato.
L'escrezione eleva la lettura minerale.
Perdita minerale - Una perdita patologica di minerali tra i capelli può verificarsi a causa della mancanza di un fattore di ritegno.
Una perdita minerale eleva la lettura.
Livelli  di minerali - Si riferisce a livelli di minerali effettivi trasmessi sul grafico.
Rapporti minerali - una relazione composta da un livello minerale divise da un secondo livello minerale.
Modelli minerali - Un gruppo di livelli o rapporti o una combinazione dei due.
Lento e veloce ossidazione, per esempio, sono modelli minerali definiti da diversi rapporti.
Minerali-sinergici - Minerali che sono direttamente collegati.
Quando il livello di un minerale aumenta, il livello
dall'altro minerale sale anche.
Minerali possono essere sia sinergici e antagonisti in condizioni diverse.
Tasso di ossidazione  - Il tasso di ossidazione è la velocità con cui il cibo viene bruciato nel corpo.
Il tasso di ossidazione è strettamente legato al tasso metabolico, un termine che si riferisce al tasso generale di reazione chimica o del metabolismo nel corpo.
Ossidazione Veloce - La condizione in cui vi è troppo rapido rilascio di energia nella via biochimica.
Ossidazione lenta - Più lento del normale rilascio di energia nella via biochimica.
Ossidazione mista - Una transizione o instabili in cui una delle ghiandole, tiroide o surrenale, è iperattiva e l'altra poco attiva, causando un rilascio instabile di energia.
Ripercorrendo (ricordare) - Il concetto che come vecchi schemi minerali sono passati attraverso la via del ritorno per la salute, precedente i sintomi possono ritornare per un periodo di tempo.
Sistema di principio - Il grafico analisi dei capelli deve essere visto come un sistema - che è, tutto in una volta, per una corretta comprensione.
Cercando di capire una lettura senza considerare tutte le altre letture, porterà solo ad confusione e interpretazioni errate.
Fasi di stress - Dr. Hans Selye ha scoperto che il corpo passa attraverso diverse fasi ben definite come rientrare più e più stress.
Chiamò queste fasi di allarme, resistenza ed esaurimento.
Fattore tempo - Come i rapporti restano non corretti nel tempo, compensazioni e adattamenti si verificano su molti diversi livelli.
Il tempo è necessario per la correzione, perché queste compensazioni e adattamenti devono essere invertiti, di solito in ordine inverso chiamato, ripercorrendo.(Retracing)
Metalli Tossici - piombo, mercurio, cadmio, arsenico, alluminio e nickel.
Questi possono essere trovati nel corpo, ma non hanno saputo svolgere la necessaria funzione e può causare la malattia.
DI SEGUITO, IL MATERIALE DIDATTICO
INTRODUZIONE
Equilibrio in tutte le fasi della vita è estremamente importante per mantenere la salute e questo principio vale per i livelli di minerali nell’analisi dei capelli.
Che cosa è un rapporto di minerale?
Un numero puro costituito sali minerali divisi da una seconda
livello minerale.
Rapporti minerali sono spesso più importanti nel determinare carenze nutrizionali e gli eccessi di livelli di minerali da soli, anche se entrambi sono importanti e devono essere considerati insieme.
Il sotto permanente dei rapporti minerali è estremamente eccitante e molto più rivelatore d’analizzare da solo i livelli di minerali.
L'IMPORTANZA DEI COEFFICIENTI
• Rapporti sono spesso più importanti dei livelli.
• Rapporti rappresentano equilibri omeostatici.
• Rapporti sono indicativi delle tendenze di malattia. Questi non sono diagnostici, ma sono associazioni di ricerca.
• Rapporti sono spesso predittivi di disfunzioni metaboliche futuri o disfunzioni metaboliche nascoste.
• Rapporti possono essere usati per tracciare i progressi.
Tuttavia, bisogna considerare tutti i rapporti importanti, così come i livelli di minerali, sintomi e segni.
• I cinque (5) dei seguenti limiti
I RAPPORTI DI BASE MINERALE
Calcio / Magnesio (Ca / Mg) Rapporto:
• Rapporto normale è 6.67:1
• Descritta come il rapporto sangue-zucchero
• È richiesto calcio per il rilascio di insulina dal pancreas di magnesio inibisce la secrezione di insulina
• Il magnesio è necessario per mantenere il calcio in soluzione
• Una molto alta (maggiore di 16,0) o molto basso di calcio / - Rapporto di magnesio (meno di 2.0) è spesso associata a disturbi mentali o emotivi.



Calcio / Potassio (Ca / K) Rapporto:
• Rapporto normale è 04:01
• Chiamato il rapporto tiroide perché il calcio e potassio, svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione dell'attività della tiroide.
• Non sempre correlano con i test della tiroide sangue perché l'analisi dei capelli è un test tessuto.
Spesso le analisi del sangue sarà normale, ma l'analisi dei capelli indicano una alterata funzione tiroidea.
A volte i sintomi di ipotiroidismo possono essere evidente, ma il test del capello mostreranno un rapporto tiroide iperattiva.
Per la correzione nutrizionale, è prudente seguire le indicazioni analisi dei capelli.
• La tiroide è una delle principali ghiandole che regolano il metabolismo nel corpo.
Una tiroide iperattiva è associato con metabolismo veloce.
• Quando la tiroide (e surrenali) i rapporti non sono normali, l'efficienza della produzione di energia nel corpo diminuisce. E 'come un motore che sta girando troppo lento o troppo veloce - calo di potenza di uscita.
• Sintomi di Riduzione tiroide attività figurano: mani e piedi freddi - tendenza a sentire freddo, pelle secca e capelli secchi, affaticamento, mancanza di sudorazione, tendenza ad ingrassare, tendenza alla stitichezza.
• Sintomi di tiroide iperattiva attività includono:
Sudorazione eccessiva, iperattività, irritabilità, nervosismo, occasionale tendenza verso frequenti movimenti intestinali o diarrea durante i periodi di stress, capelli grassi e la pelle.



INSUFFICIENZA ADRENALINICA
COS’È  L’INSUFFICIENZA ADRENALINICA?
Insufficienza surrenalica si riferisce alla incapacità delle ghiandole surrenali a produrre una normale quantità di ormoni.
Può anche essere definita come una ridotta capacità di far fronte allo stress.
Si tratta di uno dei più comuni squilibri nella nostra popolazione oggi.
L'insufficienza surrenalica non è da confondere con la malattia di Addison.
Morbo di Addison è più o meno un arresto totale ghiandola surrenale, o esaurimento surrenale.
Il burnout surrenale, basso rapporto sodio / potassio, è uno squilibrio minerale più grave che colpisce il  produttore di energie meccanismo del corpo.
A PROPOSITO DI GHIANDOLE SURRENALI
Le ghiandole surrenali sono spesso indicati come le ghiandole di stress o le ghiandole fight-or-flight. (combattive)
La risposta di lotta o fuga è mediato dai midollare del surrene.
La risposta fight or-volo è il modo in cui il nostro corpo risponde allo stress.
La risposta allo stress è causata dall'azione degli ormoni surrenali.
I sintomi di insufficienza surrenalica possono essere direttamente riconducibili ad una ridotta secrezione di questi ormoni quando sono sotto stress.
Ormoni surrenali sono divisi in due gruppi, quelli prodotti nella midollare surrenale e quelle prodotte nella corteccia surrenale.
Ormoni prodotti nel midollo sono adrenalina e noradrenalina.
Gli ormoni prodotti dalla corteccia surrenale sono aldosterone, cortisolo e cortisone.
Gli ormoni corticali hanno un lento, un'azione più prolungata.
L'aldosterone è chiamato un ormone mineralo-corticoide.
La sua funzione primaria è di aumentare la ritenzione di sodio dai reni.
Livelli di aldosterone circa correlano con
livelli di sodio in una analisi minerale dei capelli. L'aldosterone è un ormone pro-infiammatorio necessario per avviare una reazione di guarigione.
Cortisolo e cortisone sono indicati come ormoni gluco-corticoidi perché causano la conversione di aminoacidi e glicogeno in glucosio.
I corticosteroidi sono anti-infiammatori e fornire un senso lieve di euforia.
I livelli di cortisolo corrispondono a circa il livello di potassio su un'analisi minerale capelli.
Un equilibrio tra aldosterone e cortisolo, sodio e potassio, è necessario per mantenere la salute.
Questo equilibrio è associato con il rapporto di sodio potassio su una analisi dei capelli.


CAUSE DI INSUFFICIENZA ADRENALINICA

Genetica.
La genetica può influenzare le ghiandole surrenali.
Inoltre, difetti genetici possono essere una causa di stress fisico ed emotivo che può indebolire le ghiandole surrenali.
Squilibri nutrizionali.
Questi possono iniziare nella prima infanzia con le diete inadeguate, dieta inadeguata per il proprio tipo di ossidazione, scarsa qualità del cibo, o problemi digestivi che impediscono una corretta alimentazione.
Anche gli alimenti naturali oggi spesso sono a basso contenuto di minerali essenziali e non forniscono una nutrizione adeguata.
Pesticidi, metalli pesanti, batteri, solventi e altri prodotti chimici organici possono tutti agire come fattori di stress che indeboliscono le ghiandole surrenali.
Lo stress emotivo o psicologico.
In risposta a stress emotivo più e più volte finirà per esaurire le ghiandole surrenali.
Una sola scossa travolgente come la morte di una persona cara, può anche esaurire le ghiandole surrenali.
Lo stress emotivo può iniziare nell'infanzia, o in qualsiasi momento della vita.
In realtà è la resistenza o la paura di un situazione che provoca la risposta allo stress.
Altri fattori di stress possibili sono pressioni da parte della famiglia, la scuola, il lavoro, la pressione sociale, stress finanziario e altri.
Le persone che costringono i loro corpi a "correre o
combattere "per tutto il tempo con qualsiasi mezzo tenderà ad esaurire le loro ghiandole surrenali.
La tendenza 'lotta o fuga' deve essere bilanciato da un adeguato riposo e il sonno.
Stimolanti.
La maggior parte degli stimolanti frustano le ghiandole surrenali.
Questo può far sentire meglio per un po ', ma l'effetto a lungo termine è quello di indebolire le ghiandole surrenali.
Gli stimolanti comprendono zucchero, alcool, caffeina, teobromina nel cioccolato, anfetamine e altri farmaci, cocaina, eroina e altri.
Altri tipi di stimolanti possono includere un forte rumore, musica ad alto volume, stimolazione luminosa, eccessivo esercizio fisico e vibrazioni eccessive.
Rabbia, paura e preoccupazione può effettivamente agire come stimolanti pure.
Si noti che l'uso di stimolanti può essere un risultato, così come causa di insufficienza surrenalica.
Una persona che è stanco, a causa di ghiandole surrenali deboli, può essere attratto da stimolanti come la droga, musica ad alto volume, o la rabbia per sentirsi meglio temporaneamente.
Infezioni, squilibri energetici e strutturali.
Questi sono tutti fattori stressanti interni che, se lasciata non corretta, alla fine può indebolire le ghiandole surrenali, costringendo il corpo a montare una risposta allo stress cronico a queste sostanze irritanti.
Sostanze tossiche.
Questi possono includere il cloro in acqua, l'aria inquinata, il mercurio dalle otturazioni dentali, prodotti chimici domestici, additivi alimentari, l'esposizione di pesticidi, polveri, muffe e pollini.
Questi sono spesso causa di allergie che possono essere controllati con cortisone, l'ormone surrenale.
La terapia medica, terapia particolare cortisone o prednisone, indebolisce le ghiandole surrenali, creando squilibri ormonali.



RILEVAMENTO DI INSUFFICIENZA SURRENALINICA
Analisi dei capelli
Analisi minerale dei capelli è un ottimo strumento di valutazione per l'insufficienza surrenalica quando il test viene eseguito correttamente.
Probabilmente è più affidabile e sensibile rispetto alle analisi del sangue o delle urine.
I capelli non deve essere lavato in laboratorio.
Questo perché il lavaggio in laboratorio rimuove in modo irregolare sodio e potassio, minerali critici per la valutazione surrenale. Secondo la ricerca del Dr. Paul Eck, i seguenti sono indicatori di insufficienza surrenalica su un'analisi dei capelli.
Più sono püresenti questi indicatori e  maggiore è la prova della surrenale insufficienza.
Inoltre, il più estremo è il valore, la più suggestiva dei problemi insufficienza surrenalica.
• livello di sodio inferiore a 25 mg%
• il livello di potassio inferiore a 10 mg%
• rapporto sodio / potassio a meno di 2.5:1
• rapporto sodio / magnesio meno di 4.17:1
• rapporto calcio / potassio superiori a 10:01

(Calcio, Magesio, Sodio, Potassio) QUATTRO BASSI
Una molto importante ed unico modello analisi dei capelli si verifica quando i primi quattro minerali sono tutti al di sotto dei livelli ideali. (calcio <40 mg%, magnesio <6 mg%, sodio <25 mg% e potassio <10 mg%).
Gli individui con questo quattro bassi modello spesso non rispondono bene a programmi di nutrizione regolari.
Spesso hanno consultato molti medici e nutrizionisti con scarsi risultati.
Interpretare il significato del modello fourlow e come aiutare queste persone richiede un sacco di fatica ed è stato un enorme passo avanti.
Lo stress cronico
Gli individui nel modello a quattro basso sono esauriti, anche se continuano a spingere se stessi.
Essi possono avere altri sintomi di esaurimento surrenale come le allergie e voglia di zucchero.
Essi sono di solito personalità ossidante veloci.
Tuttavia, sono stanche e incapaci di mantenere il loro sodio e livelli di potassio.
Mentre il loro sodio e livelli di potassio sono diminuiti, calcio e magnesio non sono aumentati, almeno in parte a causa di una tendenza della personalità.
Quando i livelli di sodio e potassio sono bassi, normalmente si potrebbe aumentare i livelli di questi minerali, stimolando l'attività surrenalica.
Tuttavia, quando aumentano i livelli di sodio e potassio, calcio e magnesio tendono a diminuire.
In questi individui, calcio e magnesio sono già bassi.
Il corpo non consente ulteriori riduzioni, in quanto ciò potrebbe essere dannoso.
Così la persona rimane bloccato nel modello a quattro basso.
La migliore analogia per descrivere il modello a quattro basso è una vettura con le ruote girano nel ghiaccio o fango.
Il più veloce filano, il più bloccato l'auto diventa.
Si usa un sacco di energia e ancora va da nessuna parte.
L'unica risposta è quella di rallentare.


BAMBINI CON QUATTRO MINERALI BASSI  SUMMENZIONATI
Venti anni fa, il quattro basso è stato un modello relativamente raro visto principalmente in dirigenti aziendali hard-guida.
Ora si presenta in casalinghe e sempre più nei bambini piccoli.
Qui ci sono tre possibili cause per i quattro-basso in un bambino.
Un genitore ha il modello a quattro basso e il
bambino prende la tendenza della personalità da un genitore stressato.
Di solito il genitore chiede del figlio, e il bambino risponde con quattro partire tipo di risposta allo stress.
I quattro-basso in un bambino può essere parte di un
sindrome da malassorbimento, di solito coinvolgono una allergia al glutine.
Inoltre, un bambino potrebbe nascere con gli squilibri che li predispongono a questo modello.
DIGESTIONE
Gli individui con il modello minerale quattro basso hanno spesso allergie alimentari, di solito tra cui grano, latticini e talvolta glutine. Essi sono di solito carenti di acido cloridrico, che è associato a bassi livelli di sodio e potassio.
Inoltre, la loro personalità è spesso simpatica dominante che si spegne secrezioni digestive e riduce la capacità di digerire il cibo.
Quindi attenzione alla dieta e la digestione è importante.
LA PERSONALITA 'QUATTRO BASSI’
Vi è una tendenza personalità definito associato con il modello a quattro low-elettrolita.
Affrontare il problema della personalità è molto importante per correggere il modello fourlow.
Uno che viene a conoscenza del motivo personalità e apporta modifiche risponderà molto più veloce.
Gli individui con il modello a quattro basso sono di solito molto intensi, compulsivo, guidato, spesso molto selfcritical e forse critico degli altri.
Spesso il numero di adulti lavorare molto duramente e hanno difficoltà a rilassarsi.
Essi godono l'intenso dramma della vita, anche se non lo ammettono.
E 'come se godono il suono della rotazione dei pneumatici per auto.
Essi sono spesso inconsapevoli del loro modello e come loro e altri intorno a loro sta interessando.
Un eccesso di un metallo tossico come il mercurio, ad esempio, potrebbe contribuire a questa tendenza personalità.
Tuttavia, il modello di quattro basso deve essere migliorato prima di concentrarsi sulla tossicità metallo.
In caso contrario, l'attività ruota filatura consuma tanta energia che è difficile eliminare metalli tossici.
CADMIO
Le informazioni contenute in questo documento sono di natura generale ed è solo per scopi didattici.
Non è in alcun modo concepito riflettere sui risultati di questa relazione.
FONTI DI TOSSICITA DEL CADMIO
• cibo coltivato sul cadmio terreni contaminati - fanghi di depurazione, fertilizzanti, irrigazione e l'acqua può contaminare il suolo
• pesce grande oceano - tonno, merluzzo bianco, eglefino
• raffinati e alimenti trasformati elaborati carni, bevande a base di cola e caffè istantaneo
• fumo di sigaretta
• acqua potabile contaminata
• esposizione professionale - fabbricazione di batterie, semiconduttori, materiali dentali
• saldatura utilizzati in scatolette per alimenti
• olio motore e gas di scarico delle automobili
• colori per artisti
• inquinamento atmosferico - incenerimento di pneumatici in gomma, plastica e vernici
I bambini d’oggi comunemente nascono con la tossicità del cadmio passati da madre a figlio attraverso la placenta.
RILEVAMENTO DELLA TOSSICITÀ DEL CADMIO
"... I dati di cadmio del sangue hanno poco valore diagnostico" (Cranston e Passwater, 1983).
Questo perché cadmio viene rapidamente rimosso dal sangue appena viene ingerito.

Esame del test del sangue in grado di rilevare il cadmio nel sangue e le arterie.

Livelli di cadmio nei capelli mostrano una buona correlazione con i livelli di cadmio nei reni.
Spesso, tuttavia, sono necessari diversi mesi di terapia nutrizionale e diverse prove capelli prima cadmio si rivela nei capelli.



                          COME IL CADMIO INFLUISCE SULLA SALUTE
CONDIZIONI POSSIBILI
ASSOCIATI ALLA
TOSSICITÀ DEL CADMIO
ALLUMINIO
Le informazioni contenute in questo documento sono di natura generale ed è solo per scopi didattici.
Non è in alcun modo concepito per riflettere i risultati in questa relazione.
TOSSICITÀ DELL’ALLUMINIO E LE SUE FONTI
• bevande da lattine di alluminio (bibite gassate e birra)
• cibo cucinato in pentole di alluminio
• l'uso di antiacidi contenenti alluminio
• utilizzo di antitraspiranti
• acqua potabile (in alluminio è spesso aggiunto all'acqua comunale)
• lieviti in polvere
• agenti di essiccazione di sale e di altri prodotti
• formaggio fuso
• farina bianca
• L'acqua fluoro aumenta la lisciviazione di alluminio da pentole e padelle in alluminio
• corone dentali e intarsi
Oggi i bambini  spesso nascono con elevata alluminio che si passa dalla madre al feto attraverso la placenta.
RILEVAMENTO DELLA TOSSICITÀ DELL’ALLUMINIO
C'è discutere se l'esame del sangue per l'alluminio ha molto valore.
I livelli ematici sicuramente non indicano il carico totale del corpo in alluminio.
Livelli di alluminio capelli sembrano correlare bene con i livelli ossei di alluminio.
Possono essere necessarie diverse prove capelli prima alluminio viene rivelato sul test.
Questo perché l'alluminio può essere strettamente legata ai tessuti del corpo, e alcuni mesi su un programma nutrizionale può essere richiesto di togliere l'alluminio.
COME L’ALUMINNIO INFLUISCE SULLA SALUTE
Sistema Nervoso - in studi su animali, blocchi di alluminio il potenziale d'azione o a scarica elettrica delle cellule nervose, riducendo l'attività del sistema nervoso.
Alluminio inibisce anche importanti enzimi nel cervello (Na-KATPase e esochinasi).
Alluminio può anche inibire l'assorbimento di sostanze chimiche importanti da parte delle cellule nervose (dopamina, noradrenalina, e 5-idrossitriptamina).
Effetti comportamentali della demenza - derivante dalla dialisi renale legati alla tossicità di alluminio provoca perdita di memoria, perdita di coordinazione, confusione e disorientamento.
Apparato digerente - alluminio riduce l'attività intestinale, e così facendo può causare coliche.



CONDIZIONI POSSIBILI ASSOCIATI ALLA TOSSICITÀ D’ALLUMINIO
ALTRE CONDIZIONI POSSIBILI ASSOCIATE ALLA TOSSICITÀ DEL ALLUMINIO
Malattia di Alzheimer
sclerosi laterale amiotrofica
anemia
emolisi, leucocitosi, porfiria
colite
carie
demenza dialactica
ipo-para-tiroidismo
disfunzione renale
disfunzione epatica
malattie neuromuscolari
osteomalacia
Malattia di Parkinson
ulcera peptica

Esempio Analisi minerali tessuto capelli ARL 2016
Esempio Analisi minerali tessuto capelli 2018
Torna ai contenuti